Castiglione delle Stiviere: papà non c’è, i figli fanno arrestare il ladro penetrato in casa

Il 23enne aveva approfittato della chiusura rallentata del cancello automatico

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri

Castiglione delle Stiviere, 24 novembre 2023 – Ha atteso che il proprietario di casa uscisse di casa e, approfittando della chiusura rallentata del cancello automatico, è entrato nel giardino della villetta.

Dopo aver messo a soqquadro le stanze al piano terra, ha raggiunto le camere da letto, poste al primo piano dell’abitazione, nelle quali erano intenti a riposare il resto della famiglia, tra cui anche alcuni figli del padrone di casa. 

Svegliati di soprassalto dalla presenza del ladro, i ragazzi hanno subito dato l’allarme telefonando al 112. A quel punto il ladro si è sentito in pericolo ed è fuggito al piano terra rifugiandosi in una depandance adiacente all’abitazione. Pensava di farla franca e invece lì trovato i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere intervenuti sul posto.

Il ladro un, un ventitreenne dell’alto Mantovano, già noto alle forze dell’ordine, è così stato arrestato e la refurtiva riconsegnata ai proprietari. Oggi è stato condannato dal Gip presso il Tribunale di Mantova a 20 mesi di carcere, pena sospesa subordinata a lavori di pubblica utilità per la durata di mesi 6, così come richiesto dalla dipendente Procura della Repubblica.