DANIELE DE SALVO
DANIELE DE SALVO
Magazine

Barzio set per un giorno: Luca Argentero gira alcune scene di Ligas, la nuova mini serie Sky

L’attore si è concesso ad autografi, foto e selfie, anche con il sindaco Andrea Ferrari. Tra le altre location prescelte c'è pure Morterone, il paese più piccolo d'Italia

Luca Argentero con Andrea Ferrari sindaco di Barzio

Luca Argentero con Andrea Ferrari sindaco di Barzio

Barzio (Lecco), 2 aprile 2025 – Barzio come Cinecittà. Il centro storico e Palazzo Manzoni, che fu degli avi di Alessandro Manzoni, ieri sono stati set per un giorno. I produttori di Sky Studio e Fabula Pictures hanno scelto il paese della Valsassina per girare alcune scene di Ligas, un nuova serie tv con protagonista Luca Argentero.

Luca Argentero

Tra gli attori al lavoro a Barzio Luca Argentero, il protagonista, che si è concesso ad autografi, foto e selfie, anche con il sindaco Andrea Ferrari. Tra le altre location prescelte c'è pure Morterone, il paese più piccolo d'Italia. "La magia del cinema torna a Barzio - commenta il sindaco Andrea Ferrari -. La nostra gratitudine ad Andrea Cucchi che ha proposto Barzio per le riprese, e a tutto lo staff di Fabula Pictures. Una bella occasione di visibilità per Barzio e tutto il territorio, che si è mostrato curioso ma anche accogliente e rispettoso”.

Ligas

Ligas è un legal drama che verrà trasmesso su Sky. Racconta la storia di un avvocato penalista milanese. Lorenzzo Ligas, che si ritrova ad affrontare e risolverli con i suoi colpi di genio. Per cominciare Ligas sarà una mini serie di sei episodi. Il regista è Fabio Paladini, mentre gli episodi sono stati scritti da Federico Baccomo, Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Matteo Bozzi, Camilla Buizza e Francesco Tosco. La serie è stata tratta dal romanzo “Perdenti. La prima indagine dell'avvocato Ligas” di Gianluca Ferraris.