PAOLA ARENSI
Cronaca

Diciotto nuovi Vigili del fuoco volontari in provincia di Lodi

Presto entreranno in servizio nei distaccamenti di Sant'Angelo e Casale e c'è anche una ragazza

Il gruppo dei vigili del fuoco volontari che ha superato il corso

Lodi, 19 agosto 2020 - Diciotto giovani, tra cui una ragazza, entrano nel Corpo dei vigili del fuoco volontari lodigiani: nuovi aiuti per i distaccamenti di Sant'Angelo e Casale. La bella notizia, che riguarda l'esito degli esami finali di un impegnativo percorso formativo, arriva dal comando provinciale di Lodi, diretto dall'ingegnere Giuseppe Di Maria. Comandante che ha assistito alle prove finali con orgoglio per l'impegno delle nuove leve. C'era infatti necessità di rendere più folto il numero dei volontari e presto il nuovo gruppo prenderà servizio al fianco di chi già dedica il proprio tempo libero alla sicurezza della comunità.

I 18 neo pompieri hanno frequentato un corso intensivo che si è svolto nelle ore serali e nelle giornate prefestive e festive dei mesi di luglio ed agosto ed hanno dimostrato dedizione e sacrificio ottenendo ottimi risultati. I neo vigili volontari presteranno servizio presso i due distaccamenti di Sant'Angelo Lodigiano e di Casalpusterlengo. Tutto il Comando di Lodi augura ai nuovi vigili volontari un servizio efficiente e proficuo a favore dei cittadini.

Gli istruttori professionali del comando  di Lodi che si sono prodigati per il corso sono: Riseri  Roberto, Tolomei Davide e Montecchi Luciano (istruttore ginnico), con il funzionario ingegner Roberto D'Uva, direttore del corso. In commissione agli esami c'erano anche l'ingegner Maurizio Pendini del comando di Milano, il segretario Giovanni Cappello del comando di Lodi e l'architetto Andrea Manna di Lodi.