Un mezzo agricolo distrutto dalle fiamme. Ipotesi corto circuito

Un mezzo agricolo prende fuoco nella campagna di Annicco, ma i vigili del fuoco riescono a spegnere le fiamme. Si ipotizza un corto circuito come causa dell'incendio, escludendo l'origine dolosa. Secondo caso simile in pochi giorni nella zona.

Un mezzo agricolo distrutto dalle fiamme. Ipotesi corto circuito

Un mezzo agricolo distrutto dalle fiamme. Ipotesi corto circuito

Un mezzo agricolo ha preso improvvisamente fuoco sull’aia della Cascina Barosi, nella campagna di Annicco. Sono stati subito avvertiti i vigili del fuoco, arrivati sul posto quando il carro trinciatore era in preda alle fiamme. L’opera di spegnimento del grosso mezzo è durata parecchio ma alla fine il rogo è stato debellato anche se il carro è andato completamente distrutto. Nessuno è rimasto coinvolto. Al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, durate tre ore, i pompieri hanno cercato di capire da dove potessero avere avuto origine le fiamme.

La prima ipotesi è andata dritta verso il corto circuito, scaturito da un contatto anomalo nel motore che possa aver interessato il carburante e quindi originato le fiamme. Esclusa da subito l’origine dolosa. Si tratta del secondo mezzo agricolo in pochi giorni che prende fuoco: il primo caso si è verificato sempre in una cascina a Castelleone, dove è bruciato un mezzo che serviva per la movimentazione di erba, fieno e cereali. Anche in questo caso si ipotizza un corto circuito.

P.G.R.