PAOLA ARENSI
Cronaca

Lodi, pazienti in carico a due medici pensionati: l’azienda socio-sanitaria trova il sostituto

Il servizio territoriale ha trovato la soluzione per tutti i cittadini che non avevano trovato disponibilità da altri dottori. E l’ambulatorio temporaneo chiude i battenti

L'azienda socio-sanitaria territoriale di Lodi si è attivata per i pazienti di Lodi

L'azienda socio-sanitaria territoriale di Lodi si è attivata per i pazienti di Lodi

Lodi, 25 luglio 2024 – Pazienti senza medico di base, l'azienda socio-sanitaria territoriale di Lodi trova un professionista. Dal 1 agosto 2024 i cittadini che risultano ancora in carico ai due medici di Lodi pensionati (Bricchi e Mazzoleni) e non hanno trovato disponibilità di scelta di un nuovo medico di famiglia, saranno affidati alla dottoressa Renata Shkjezi che ha accettato l’incarico di sostituto fino alla individuazione di un medico titolare.

Il passaggio dei pazienti ancora in carico ai sanitari pensionati sarà effettuato automaticamente, senza che gli interessati debbano recarsi agli sportelli.
Contestualmente il 31 luglio 2024 chiuderà l’Ambulatorio Medico Temporaneo, situato all’interno dell’Ospedale Maggiore di Lodi e che, in queste settimane, grazie ai medici che si sono resi disponibili, ha garantito l’assistenza sanitaria di base ai cittadini ancora in carico ai due medici in pensione.
L’attività ambulatoriale del nuovo medico continuerà ad essere svolta presso lo studio, precedentemente occupato dai medici in pensione, in Piazza Gobetti 1A a Lodi.