"Quanto tempo ci vuole per capire dov’è il guasto? E quanto per ripararlo?". Sono gli interrogativi di Roberto Moreni, sindaco di Casaletto di Sopra, che da dieci giorni non ha il telefono fisso. E come lui, 200 famiglie, tre ristoranti e alcune attività produttive. "Durante il temporale del 28 agosto un fulmine ha colpito la centralina della Telecom. Da allora i telefoni fissi si sono ammutoliti. Ero in ferie, ma mi sono attivato subito per chiedere la riparazione del guasto". Risultato? "Zero assoluto. Ho perso il mio tempo a cercare qualcuno che potesse rispondermi in Telecom ma le risposte sono sempre state vaghe e il problema è ancora lì. La materna è isolata, tre ristoranti non possono ricevere le prenotazioni e non possono neppure attuare i pagamenti attraverso il pos; ci sono le aziende che non hanno la possibilità di emettere fatture elettroniche". Quindi? "Ieri hanno detto che il fulmine ha bruciato un cavo e che sarà necessario eseguire uno scavo. Ma se ci hanno messo dieci giorni per capire dove è il guasto, quanto ci metteranno a intervenire?". P.G.R.
CronacaUn fulmine sulla centralina Da dieci giorni senza telefono
Un fulmine sulla centralina Da dieci giorni senza telefono
Disagi per 200 famgilie, ristoranti e attività produttive
Potrebbe interessarti anche
Cronaca
San Fiorano, riparata la Madonnina rotta dai vandali
Cronaca
Installate telecamere nel parco di villa Polenghi
Cronaca
Trovato morto nell’Adda Archiviare il caso Medaglia Il gip si riserva la decisione
Cronaca
Casi di “dengue“ È disinfestazione
Cronaca
Al via Open Day di Vaccinazioni a Lodi: scopri le date