Somaglia, incidente tra tre auto lungo la provinciale: sei feriti

A Lodi, invece, tamponamento tra quattro vetture

L'intervento di carabinieri e ambulanza

L'intervento di carabinieri e ambulanza

Villanova (Lodi), 24 dicembre 2022 -  Rovinosa notte, nel Lodigiano, quella tra il 23 dicembre 2022 e la vigilia di Natale. Dopo l'incendio di una vettura in un parcheggio pubblico a Villanova, ci sono stati due incidenti stradali.

Il primo è avvenuto sulla strada statale 9 via Emilia, a Lodi. Si tratta di un tamponamento tra 4 autovetture, con i 4 passeggeri presi in carico dai sanitari in posto. Sul posto la Polizia Stradale.

Sei persone sono invece rimaste coinvolte in un incidente stradale tra tre auto avvenuto lungo la provinciale Mantovana 234 a Somaglia. Alle ore 5.36 di sabato sono infatti state attivate squadre del distaccamento volontario di Casalpusterlengo, intervenute con autopompa serbatoio, nel Comune di Somaglia. Tra i feriti, tutti in codice giallo, ci sono due 35enni, un 40enne, due ragazzi di 23 e 24 anni e un 30enne. Sono stati soccorsi da automedica e tre ambulanze della Croce casalese, Croce Rossa di Codogno e Croce azzurra di Chignolo Po, nel Pavese. E chi ha avuto bisogno di assistenza è stato portato all'ospedale Maggiore di Lodi. Per fortuna nessuno corre pericolo di vita.

Intanto i pompieri hanno messo in sicurezza le auto coinvolte (Bmw, Alfa e Wolkswagen) e l'area di impatto. Ai carabinieri, invece, il compito di eseguire i rilievi di rito per ricostruire la dinamica e le eventuali responsabilità. Il traffico è rimasto bloccato perché i mezzi occupavano la carreggiata ma, per via dell'ora, non sono stati registrati particolari disagi. 

Infine alle ore 21.10 del 23 dicembre 2022 le squadre del distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano sono intervenute con l'autopompa serbatoio, nel Comune di Torrevecchia Pia, Cascina Bianca, per un soccorso. Una persona è caduta in casa ma, nel frattempo, i familiari erano riusciti ad entrare nell'appartamento, permettendo ai sanitari di intervenire e così il 115 ha fatto rientro.