Rissa all'alba in un condominio di Lodi: quattro feriti in ospedale

Nella notte un furto è un tentato furto in due scuole di Sordio

La polizia di Lodi

La polizia di Lodi

Lodi, 12 febbraio 2023_Rissa tra condomini, un furto sventato e un altro riuscito in che scuole. Notte e mattina di lavoro, quelle tra l'11 febbraio 2023 e il 12 febbraio per la polizia di Lodi.

In uno stabile del Capolavoro in via Guido Rossi, noto per le frequenti liti, la polizia è intervenuta alle 6 del 12 febbraio per una rissa alcuni giovani, presto supportati da adulti, si sono messi a litigare perché alcuni segnalavano disturbo della quiete e comportamenti sbagliati. Dalle parole i presenti sono presto passati alle vie di fatto, fino a finire a farsi medicare in ospedale a Lodi. Hanno riportato traumi due ragazzi di 19 anni, una donna di 50 anni e un uomo di 56 anni ma nessuno per fortuna corre il pericolo di vita. Sono stati presi in cura dagli operatori sanitari intervenuti con due ambulanze della Croce Rossa e una della Croce Bianca. Ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'accaduto e le responsabilità e procederanno a denunciare i responsabili per rissa. Poi i coinvolti potranno a propria volta decidere se querelarsi a vocenda.

A Sordio invece, nella notte, ignoti hanno tentato di entrare nella scuola materna della piazza, sede di seggio. Un ladro ha scavalcato la recinzione, forzato la finestra dalla stanza adibita a seggio ma, proprio a tutela delle elezioni, si è trovato davanti la polizia, impegnata come vigilanza ed è scappato senza rubare. Nella scuola vicina, la primaria, i ladri invece sono entrati e hanno scassinato la macchinetta del caffè. Si sta quantificando l'importo arraffato e indagando per dare un nome al responsabile. Paola Arensi