PAOLA ARENSI
Cronaca

Ricoverata al Niguarda. Attraversa sulle strisce: viene investita due volte

Una cinquantacinquenne travolta da una prima vettura lungo via Garibaldi. Poco dopo una seconda auto in manovra di svolta l’ha colpita nuovamente.

Ricoverata al Niguarda. Attraversa sulle strisce: viene investita due volte

Ricoverata al Niguarda. Attraversa sulle strisce: viene investita due volte

Investita da due auto mentre attraversa la strada, paura per una donna. Una 55enne di Casalpusterlengo è finita in ospedale, con traumi importanti, dopo essere stata investita, da due auto, ieri alle 13.55. L’incidente è stato segnalato lungo via Garibaldi di Casalpusterlengo, il tratto di via Emilia che attraversa la città, quasi all’incrocio con via Matteotti, viale della stazione ferroviaria. Le responsabilità restano al vaglio della polizia locale, impegnata sia nei rilievi di rito che nella gestione della viabilità, finita inizialmente nel caos. Per gestirla, sono arrivati in supporto anche i carabinieri.

Per soccorrere la donna, rimasta a terra, cosciente, è stato necessario far intervenire sia l’automedica che un’ambulanza della Croce casalese, ma anche l’elisoccorso di Milano, atterrato vicino allo scalo ferroviario. Una volta presa in cura, la 55enne è stata accompagnata all’ospedale Niguarda di Milano, in codice rosso. Acusava traumi a torace, addome e bacino ed è stata trovata dolorante ma cosciente. Secondo la ricostruzione degli agenti, la malcapitata sembra fosse sulle strisce pedonali ed è stata colpita inizialmente da una Toyota Yaris in uscita dal viale della stazione e in svolta a sinistra verso Piacenza. L’automobilista non l’ha vista e l’ha urtata, per poi fermarsi subito a soccorrerla. Ma mentre la conducente scendeva, la sua auto impegnava la carreggiata e un altro automobilista, che con la sua Honda Crv usciva dal centro cittadino, per svoltare a destra e dirigersi a propria volta verso sud, credendo che la Yaris fosse in panne, l’ha sorpassata e ancora una volta la malcapitata 55enne è stata investita. Entrambi i conducenti, di Casalpusterlengo, erano visibilmente scossi per l’accaduto e hanno subito prestato soccorso.