
Una pattuglia dei carabinieri
Guardamiglio (Lodi), 4 luglio 2018 - Scaraventata dall’abitacolo e rapinata. Brutta avventura, nella notte tra lunedì e martedì, attorno a mezzanotte e mezza, per una donna di 37 anni di nazionalità marocchina, che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, dopo essere stata trovata dolorante a Guardamiglio, nei pressi del rondò d’accesso al casello dell’A1, a due passi dall’imbocco con via Roma. La donna aveva alcune abrasioni in diverse parti del corpo ed è stata trasportata da un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Codogno per essere medicata.
La 37enne avrebbe raccontato di essere stata scaricata violentemente dalla vettura di un uomo nei pressi dell’argine che costeggia la statale 9: poco prima era salita a bordo della vettura in località Le Mose a Piacenza, ma pochi minuti dopo ha vissuto suo malgrado minuti da incubo. È stata rapinata della borsetta contenente 300 euro in contanti e quindi buttata fuori dall’abitacolo. Sul posto sono sopraggiunte due pattuglie delle stazioni di Maleo e Guardamiglio per capire l’esatta dinamica dell’episodio e raccogliere la testimonianza della donna. Il rapinatore, fino a ieri, non era ancora stato rintracciato, ma le indagini sono state avviate subito dopo anche grazie agli elementi forniti dalla 37enne.
Ieri pomeriggio, invece, un 23enne di nazionalità marocchina residente a Codogno ha denunciato di aver subito un’aggressione in nottata del 1 luglio scorso all’interno di un locale pubblico codognese, la discoteca Impero lungo la provinciale 234. Il giovane ha riportato una frattura al setto nasale. Le indagini sono in corso per risalire ai colpevoli.