Raid sacrilego e sdegno Danneggiati presepe e statua del Bambinello

Divelti gambe e volto del Gesù di fronte alla chiesa di Borgo San Giovanni dove è allestita la natività

Vandali in azione sul territorio, ma non stavolta non si tratta di un raid qualsiasi bensì di un blitz ai limiti del sacrilego.

I soliti ignoti, infatti, si sono accaniti nientemeno che contro il bambino Gesù del presepe.

Pesanti danni alla statua e sdegno tra i residenti.

Al momento non è dato sapere se si tratta della mano di semplici vandali annoiati, oppure di un gesto contro la religione cristiana.

Ma proprio nelle giornate natalizie, qualcuno ha divelto le gambe e il volto del bambino Gesù presente di fronte alla chiesa di Borgo San Giovanni, dove è stata allestita la natività. Sarebbe successo proprio nella tarda notte di Natale, quando, a funzioni concluse, evidentemente qualcuno non è rincasato e ha lasciato dietro di sé pesanti danni. Ma soprattutto tanto sgomento, tra fedeli e cittadini in genere, per questo attacco al Natale. Sui social network si è scatenata la caccia al vandalo. Molti sono convinti si tratti soltanto di danni fini a sé stessi, provocati, magari, da ragazzi annoiati e comunque di atti privi di ideologie di fondo contro i cristiani. C’è chi invoca la restituzione di una statua nuova di Gesù bambino alla chiesa, se non il pentimento. Non mancano appelli alle forze dell’ordine affinché provino a individuare i responsabili tramite la videosorveglianza del Comune. Tutto per metterli di fronte alle proprie responsabilità e costringerli a scuse pubbliche. Paola Arensi