Municipio come nuovo. Più funzionale e fruibile dopo il robusto restyling

Il Municipio di Somaglia è stato rinnovato per migliorarne l'efficienza e la fruibilità, con un taglio del nastro previsto per domani. I lavori, finanziati dalla Regione e dal Comune, sono stati completati in anticipo rispetto alla tabella di marcia.

Municipio come nuovo. Più funzionale e fruibile dopo il robusto restyling

Municipio come nuovo. Più funzionale e fruibile dopo il robusto restyling

Municipio rimesso a nuovo dopo un robusto restyling che ne ha potenziato l’efficientamento e garantito maggior funzionalità e fruibilità: gli amministratori comunali hanno già organizzato il classico taglio del nastro per domani mattina. Ci saranno autorità civili, religiose e militari e l’evento sarà allietato da Corpo bandistico di Brembio. Il completamento dei lavori della struttura di via Matteotti ha permesso di restituire alla cittadinanza un edificio più green, che mira a essere ancora di più al servizio degli utenti.

Il progetto era stato elaborato in diverse fasi tra giugno e dicembre 2022 e poi si era passati alla fase operativa della gara d’appalto, sfruttando i 450mila euro arrivati dalla Regione nel contesto del “Programma degli interventi per la ripresa economica“, più 170 mila euro stanziati dal Comune somagliese, prelevandoli dall’avanzo di amministrazione. Gli Amministratori comunali, che hanno appena inaugurato la nuova piazza ricavata da un’area dismessa, sono soddisfatti dell’obiettivo raggiunto anche in virtù del fatto che, secondo un primo cronoprogramma, l’opera avrebbe dovuto essere terminata a fine luglio di quest’anno.

M.B.