PAOLA ARENSI
Cronaca

Mulazzano, incidente tra un’auto e una bici: grave ciclista 27enne

La donna è stata subito soccorsa e trasportata in elicottero in ospedale. Traffico in ilt sulla strada provinciale 138

La donna è stata soccorsa con l'eliambulanza

La donna è stata soccorsa con l'eliambulanza

Mulazzano (Lodi), 25 luglio 2025 – Scontro tra automobile e bicicletta sulla provinciale, ferita la ciclista. L'incidente è avvenuto venerdì 25 luglio 2025 lungo la strada provinciale 138, al confine tra i territori di Mulazzano e Cervignano d'Adda.

Una ciclista di 27 anni è stata urtata da un’auto, per cause e responsabilità al vaglio delle forze dell'ordine,  mentre percorreva la carreggiata ed è finita rovinosamente sull’asfalto. L’impatto è avvenuto nei pressi del ponte sulla Muzza.

La giovane, residente a Mulazzano come l'automobilista coinvolto – un uomo di 74 anni –, ha riportato un trauma cranico e traumi alla schiena e a una gamba. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che, vista la dinamica e le condizioni della ferita, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
Dopo le prime cure, la 27enne è stata stabilizzata e trasportata in elicottero all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stata sottoposta ad accertamenti. Le sue condizioni sono serie ma per fortuna la donna non risulterebbe in pericolo di vita.
Presenti anche gli agenti della polizia stradale, incaricati dei rilievi e degli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Per via dell'incidente, si sono creati disagi alla circolazione stradale presto risolti