REDAZIONE LODI

Si tuffa nell’Adda e non riemerge: morto a 27 anni Marian Timis. Seconda tragedia in due giorni nel Lodigiano

Dopo il dramma del 16enne Karim a Merlino, oggi identico copione al Belgiardino dove i tentativi di rianimare un giovane romeno si sono rivelati inutili

Si tuffa nell’Adda e non riemerge: morto a 27 anni Marian Timis. Seconda tragedia in due giorni nel Lodigiano

Montanaso Lombardo (Lodi) – Si è tuffato nell'Adda ma non è riemerso: ripescato senza sensi, non è servita la rianimazione per un 27enne che è morto a Montanaso Lombardo (Lodi). 

Quindicenne visto cadere nel Po, ricerche in corso
Una squadra di vigili del fuoco in azione (foto repertorio)

La vittima si chiamava Marian Timis, aveva 26 anni ed era di origini romene. Era domiciliato nel Milanese. La tragedia è avvenuta a poche decine di metri dal complesso comunale del Belgiardino di Lodi, la cui piscina doveva essere aperta, quest'anno, ma è rimasta chiusa, tra l'altro, per asserite divergenze tra Comune e impresa esecutrice.

Approfondisci:

Vuoi fare il bagno nel fiume? Ecco 5 cose da sapere che possono salvarti la vita

Vuoi fare il bagno nel fiume? Ecco 5 cose da sapere che possono salvarti la vita

Si tratta del secondo caso in due giorni nel tratto del fiume Adda che scorre nel Lodigiano: ieri è morto in ospedale Karim Hames Mandi, un sedicenne che si era tuffato a Merlino, a 30 chilometri di distanza dalla tragedia di oggi. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo in fondo al fiume. Subito dopo l'arrivo dell'elisoccorso e i tentativi di rianimazione ma per il giovane non c'è stato niente da fare.

Un altro annegamento è avvenuto oggi nelle acque del Ticino, all’altezza del Panperduto, con vittima un 24enne mentre, nello stesso fiume ma tra Vigevano e Abbiategrasso è stato soccorso un ragazzo di un anno più giovane che ora lotta per la vita. Risulta invece disperso un altro 24 enne che si è tuffato in un canale del Mantovano.