Montanaso Lombardo (Lodi) – Si è tuffato nell'Adda ma non è riemerso: ripescato senza sensi, non è servita la rianimazione per un 27enne che è morto a Montanaso Lombardo (Lodi).

La vittima si chiamava Marian Timis, aveva 26 anni ed era di origini romene. Era domiciliato nel Milanese. La tragedia è avvenuta a poche decine di metri dal complesso comunale del Belgiardino di Lodi, la cui piscina doveva essere aperta, quest'anno, ma è rimasta chiusa, tra l'altro, per asserite divergenze tra Comune e impresa esecutrice.
Si tratta del secondo caso in due giorni nel tratto del fiume Adda che scorre nel Lodigiano: ieri è morto in ospedale Karim Hames Mandi, un sedicenne che si era tuffato a Merlino, a 30 chilometri di distanza dalla tragedia di oggi. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo in fondo al fiume. Subito dopo l'arrivo dell'elisoccorso e i tentativi di rianimazione ma per il giovane non c'è stato niente da fare.
Un altro annegamento è avvenuto oggi nelle acque del Ticino, all’altezza del Panperduto, con vittima un 24enne mentre, nello stesso fiume ma tra Vigevano e Abbiategrasso è stato soccorso un ragazzo di un anno più giovane che ora lotta per la vita. Risulta invece disperso un altro 24 enne che si è tuffato in un canale del Mantovano.