Lodi, minorenne picchia e minaccia il padre davanti al fratellino: in comunità

La misura cautelare per il diciassettenne con problemi di tossicodipendenza è scattata dopo gli accertamenti della polizia,

La volante

La volante.

Lodi, 16 agosto 2022 - Minorenne vessa il genitore, scatta la misura cautelare del collocamento in comunità. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, che in un caso sono anche dovuti intervenire a calmare gli animi, il padre sarebbe rimasto ripetutamente vittima di violenze fisiche e morali. Tanto da rendere dolorosa la convivenza. I problemi sono iniziati a maggio, quando il ragazzo ha danneggiato i mobili di casa, in preda alla rabbia e offeso ripetutamente il padre, minacciandolo in più occasioni, fino ad arrivare ad episodi di violenza fisica.

Tali episodi, come riscontrato dalla polizia, venivano commessi anche in presenza del fratello del giovane, un altro minore. L'Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Milano, destinataria delle informative trasmesse dalla Polizia di Stato, ha quindi emesso, nei confronti del presunto responsabile, "diciassettenne lodigiano con problemi di tossicodipendenza", la misura cautelare del collocamento in comunità, eseguita nei giorni scorsi da personale della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Lodi, in modo da porre fine alle condotte violente e per salvaguardare l'incolumità dei familiari.