Mangiare sano, Coldiretti e Assigeco nelle scuole

Assigeco basket and Coldiretti have joined forces to promote healthy eating in schools. The professional basketball team, UCC Assigeco Piacenza, has partnered with Coldiretti's project "Impariamo dall'agricoltura il valore del cibo" to teach students about the importance of a balanced diet using seasonal and local products. The team aims to be an example for younger students and plans to organize future initiatives together with Coldiretti.

Mangiare sano, Coldiretti e Assigeco nelle scuole

Mangiare sano, Coldiretti e Assigeco nelle scuole

A promuovere nelle scuole una sana alimentazione ci penseranno Assigeco basket e Coldiretti. Sport e sana alimentazione hanno sempre viaggiato a braccetto e ora diventando il fondamento per un “patto“ tra le due realtà. "Non si può infatti praticare uno sport professionistico senza una corretta ed equilibrata alimentazione" sostengono i promotori dell’impegno. Proprio per questo, l’UCC (Unione cestistica Casalpusterlengo) Assigeco Piacenza, che ha adesso il quartier generale a Codogno al rione San Biagio, ha aderito al progetto denominato “Impariamo dall’agricoltura il valore del cibo“, ideato da Coldiretti e sviluppato insieme a Campagna Amica, con lo scopo di promuovere nelle scuole una sana alimentazione attraverso l’uso di prodotti di stagione e del territorio. In pratica gli atleti della squadra che milita in A2 (attualmente è al sesto posto) andranno tra i giovani alunni a portare il messaggio.

Paolo Cattivelli, responsabile marketing della società biancorossoblù, ha ribadito l’impegno di condividere l’importanza dell’alimentazione nelle scuole: "Tutti gli sportivi, soprattutto quelli di un certo livello, curano l’alimentazione, quindi aderiamo a pieno i valori del progetto e siamo lieti di poter essere un esempio per i ragazzi più piccoli e non solo". Più avanti potrebbero quindi essere programmate iniziative condivise tra le realtà aderenti.

P.A.