Mairago, 60enne falciato e ucciso

Dramma in serata: a perdere la vita un ciclista travolto da un’auto

MAIRAGO (Lodi)

Un sessantenne lodigiano è stato investito da un’utilitaria guidata da un 21enne mentre era in sella alla sua bicicletta ed è morto sul colpo dopo essere stato sbalzato sull’asfalto. L’incidente mortale è avvenuto nella serata di ieri, verso le 18.30, a Basiasco, frazione di Mairago, nel Lodigiano, non molto distante da un distributore di benzina.

A lungo sono stati in corso accertamenti a cura della Polstrada di Lodi mentre il 21enne alla guida, risultato essere dopo le verifiche del caso un ragazzo residente nel Cremonese, è stato portato in ospedale avendo anche accusato un malore per lo choc. Il terribile incidente mortale è avvenuto sulla provinciale 26.

Sul posto, insieme alla Croce rossa, allertata dal 118, è appunto intervenuta per i rilievi del caso la polizia stradale che sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. La circolazione sull’arteria stradale lodigiana è rimasta a lungo a senso alternato per consentire dapprima l’intervento dei soccorsi e successivamente alle forze dell’ordine l’effettuazione di tutti i rilievi del caso.

R.L.