P.A.
Cronaca

Lodi, presentato il piano Zucchetti: "Migliorerà il quartiere San Fereolo"

La giunta comunale ha annunciato la firma della convenzione con la società immobiliare incaricata di realizzare un complesso direzionale

La presentazione del piano Zucchetti in municipio a Lodi

Lodi - Svelato il “piano Zucchetti” che cambierà volto al quartiere San Fereolo di Lodi. I dettagli sono stati illustrati in municipio alla presenza della sindaca Sara Casanova, che ha annunciato l’approvazione, da parte della giunta, della convenzione con la società immobiliare Apri, documento necessario per la realizzazione del nuovo complesso direzionale "Zucchetti Village". Con la prima cittadina c’erano gli assessori alle Attività Produttive Lorenzo Maggi e all'Urbanistica e lavori pubblici Ettore Fanfani.

Per la società sono invece intervenuti Alessandro Zucchetti di Zucchetti spa, il progettista Marco Amosso e il project manager Carlo Pavesi. La rigenerazione urbana scatterà nell’ambito dell’abbattimento di parte dell’ex centro commerciale My Lodi per la per la realizzazione del nuovo complesso direzionale Zucchetti. L'intervento prevede anche la realizzazione di un nuovo edificio in legno per 1.800 operatori.

Sono inoltre previste una serie di opere di urbanizzazione a scomputo degli oneri. Tra gli interventi migliorativi del quartiere ci saranno: asfaltature, sistemazione di cordoli e marciapiedi, nuovo parco giochi, stalli per biciclette, tensostruttura per eventi, alberature, riqualificazione generale, posa di arredi e altre piccole modifiche infrastrutturali.