Lodi, incendio in un appartamento in via Bocconi: il fumo invade il palazzo

L'allarme è scattato all'ultimo piano di una palazzina. Il rogo è stato messo sotto controllo dai vigili del fuoco, due persone sono state portate in ospedale per precauzione

Il fumo sprigionato dall'incendio scoppiato nell'appartamento del palazzo
Il fumo sprigionato dall'incendio scoppiato nell'appartamento del palazzo

Lodi, 1 ottobre 2023 – Scoppia un incendio nell’appartamento, paura per tutti gli inquilini.  Nel primo pomeriggio di oggi le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Lodi hanno raggiunto, a sirene spiegate, una palazzina di via Bocconi a Lodi.

Sono state impiegate un’autobotte, un’autopompa serbatoio e dato che la combustione ha interessato una casa al secondo piano, anche l’autoscala. Nell'appartamento interessato dall'incendio c'erano due persone che sono state fatte evacuare e portate in ospedale a Lodi per controlli. Non erano gravi, ma avevano inalato fumo e quindi si è preferito farle visitare.

L'appartamento e la mansarda dei due lodigiani, una volta spento il fuoco, sono stati ritenuti non agibili dai vigili del fuoco e lo saranno sino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Per motivi precauzionali, è stata evacuata anche la porzione di palazzo che, per via del fuoco, è presto stata invasa dal fumo. Da una prima ricostruzione dell’accaduto sembra che la combustione sia partita dal locale cucina. Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’appartamento e gli accertamenti della polizia locale in merito all’accaduto. Al momento non risultano feriti.