Frecciarossa deragliato a Livraga
Frecciarossa deragliato a Livraga

Livraga, 10 febbraio 2020 - Resterà sotto sequestro almeno fino a mercoledì 12 febbraio l'aerea delimitata dalla Procura di Lodi dove  è avvenuto l'incidente del Frecciarossa tra Livraga e Ospedaletto Lodigiano giovedì 6 febbraio,. Una scadenza che concorda con quanto dichiarato dal procuratore di Lodi, Domenico Chiaro: mercoledì, infatti, verranno eseguiti "accertamenti irripetibili". E fin quando non saranno completati il sequestro non potrà essere rimosso.

i consulenti che sono stati nominati stamattina dovranno studiarsi una "serie corposa di documenti" ha sottolineato  il procuratore della Repubblica di  Lodi . "Verranno fatte anche simulazioni e prove tecniche. Si tratta di consulenti di provata esperienza, che pensiamo siano quanto di meglio la piazza possa offrire".

Oggi, sono proseguite le operazioni, da parte delle forze dell'ordine, di ricerca di reperti che possano rivelarsi utili alle indagini sul deragliamento del treno Milano-Salerno avvenuto alle 5.34 di giovedì: sul Frecciarossa erano presenti una trentina di persone. I due macchinisti sono stati sbalzati e sono morti