Ladri di gasolio a Lodi: "Stanno svuotando il serbatoio di un camion"

Blitz in zona San Grato: dopo la segnalazione di un passante, l'intervento della volante ha permesso di restituire subito il carburante e denunciare due persone

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Lodi, 17 ottobre 2022 - "Aiuto, due ladri stanno svuotando il serbatoio di un camion", la polizia accorre e li rintraccia. Il bilancio del blitz avvenuto a Lodi, zona San Grato, dietro il centro commerciale Il gigante, è di due denunce a piede libero. La squadra volante della Questura, grazie alla tempestiva ed etica segnalazione di un passante, che ha segnalato il furto di gasolio, è infatti riuscita a raggiungere i due malfattori prima che prendessero il largo con l’oro nero.

Tanto che il carburante è stato subito recuperato e restituito al legittimo proprietario. I due uomini invece, dopo l’identificazione, hanno ricevuto la notifica dell’accusa di furto e ora ne risponderanno davanti al giudice. Sono entrati in azione con una Mercedes e hanno messo nel mirino un bilico Man parcheggiato nell’area di servizio e in quel momento senza conducente.