Lodi, incidenti in tangenziale e sulla via Emilia: feriti e traffico in tilt

Gravi due giovani che si sono schiantati contro un guardail all'alba. Nello scontro di San Martino in Strada trauma cranico per un centauro

L'incidente all'alba in tangenziale a Lodi

L'incidente all'alba in tangenziale a Lodi

San Martino in Strada (Lodi), 26 febbraio 2022 - Schianto sulla via Emilia alle 10.30 di oggi: coinvolte quattro persone dopo il botto violento tra un'auto, una Seat Ibiza, ed una moto, una Ducati. Sul posto è atterrato anche l'elisoccorso da Milano per dare supporto all'ambulanza e l'automedica del 118 giunte sul posto. Il traffico è bloccato. Sul posto anche pompieri e carabinieri.  Sulla Seat Ibiza viaggiava una famiglia di origine nordafricana residente a San Martino in Strada (marito, moglie e bambina di 4 anni): la vettura si è immessa sulla via Emilia provenendo dalla provinciale 186. La Ducati condotta da un 38enne l'ha centrata in pieno. Al centauro è stato riscontrato un trauma cranico, è trasferito all'ospedale di Cremona in elicottero.

Intanto, questa mattina attorno alle 4.30, sulla tangenziale a Lodi, all'altezza dell'innesto con la località Riolo, una Renault Modus si è schiantata contro il guard rail: due giovani stranieri di 27 e 29 anni sono rimasti feriti in maniera grave e sono stati trasferiti agli ospedali Humanitas di Rozzano e al Policlinico San Matteo di Pavia. Anche in questo caso, è decollato l'elicottero da Brescia.