Incidente stradale con l’autobus a Casaletto: muore il motociclista Massimo Pittiglio

Il 64enne, di Inverno e Monteleone, era stato portato al San Matteo di Pavia. Sul bus il conducente e 5 passeggeri tra cui due bambini: nessuno è rimasto ferito

Intervento dell'elisoccorso di Areu

Intervento dell'elisoccorso di Areu

Casaletto Lodigiano, 25 luglio 2023 – È morto al San Matteo di Pavia, il motociclista di 64 anni, Massimo Pittiglio di Inverno e Monteleone (Pavia) che nel pomeriggio si era schiantato con la sua moto contro un autobus, a Casaletto Lodigiano questo pomeriggio. L'uomo è apparso subito in gravissime condizioni essendo stato, nell'impatto, violentemente sbalzato di sella per poi precipitare sull'asfalto rimediando traumi importanti al torace ma anche alla schiena e all'addome. Illesi, invece, l'autista e i passeggeri del bus. Sulla dinamica dell'incidente indaga la Polizia stradale. 

Le persone presenti sul mezzo pubblico, invece, tra cui due minori di 1 e di 5 anni, sono stati valutati sul posto dal personale sanitario intervenuto con automedica e ambulanza, ma nessuno è stato ospedalizzato. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi.