Paola Arensi
Cronaca

Il mercoledì nero dell'Autosole: schianto fra Tir a Casale, traffico di nuovo paralizzato

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio poche ore dopo quello di Cerro al Lambro dove la tratta, in direzione Milano, era stata riaperta alle 14 / L'INCIDENTE DI CERRO AL LAMBRO

Uno dei Tir coinvolto nel secondo incidente sull'A1

Casale (Lodi), 18 febbraio 2015 - Schianto tra camion in autostrada, la tratta Milano Napoli di nuovo paralizzata. L'incidente è avvenuto intorno alle 14 e segue quello della mattinata a Cerro al Lambro dove la tratta, in direzione Milano, era stata riaperta soltanto alle 14.

I soccorritori e i pompieri sono quindi di nuovo a lavoro nella Bassa per il tamponamento tra due mezzi pesanti. Ci sarebbe un ferito grave portato all’ospedale di Lodi per le cure. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lodi e Casale, l’auto medica di Casale e un’ambulanza della Croce azzurra di Chignolo Po, nel Pavese.

Alla viabilità sta pensando la polizia stradale che fa scorrere i veicoli nella parte di carreggiata rimasta libera. Autostrade per l’Italia segnala coda di 2 chilometri tra Casalpusterlengo e Lodi con entrata consigliata verso Milano a Lodi e uscita consigliata a Piacenza Nord Guardamiglio se si viene da Bologna.