REDAZIONE LODI

Grave incidente sull’autostrada A1 nel Lodigiano, auto si ribalta e roulotte distrutta: tre feriti

Lo schianto è avvenuto mercoledì nel tardo pomeriggio a Senna Lodigiana. Traffico bloccato per parecchio tempo e viabilità in tilt. Sul posto diversi mezzi dei Vigili del fuoco

Sul posto diversi mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Sul posto diversi mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Lodi – Tre persone sono rimaste ferite a seguito di un grave incidente stradale avvenuto sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel pomeriggio di mercoledì, seminando apprensione tra gli automobilisti in transito. Lo schianto è avvenuto intorno alle 18:45 al chilometro 41, nel territorio comunale di Senna Lodigiana, coinvolgendo due vetture in un impatto dalle conseguenze drammatiche.

La dinamica dell’incidente ha visto protagoniste due automobili che viaggiavano in direzione sud. Il violento impatto ha provocato il ribaltamento di una delle vetture, mentre la seconda, che trascinava una roulotte, ha perso completamente il rimorchio che è andato completamente distrutto nell’urto.

I soccorsi sono stati tempestivi e massicci. I Vigili del fuoco hanno mobilitato risorse significative, inviando sul luogo dello scontro due squadre specializzate: una proveniente dal Comando provinciale di Lodi e un’altra dal distaccamento volontario di Casalpusterlengo. L’intervento ha richiesto l’impiego di due autopompe e di un’autogru per gestire l’emergenza.

Le tre persone rimaste coinvolte – un giovane di 21 anni, un anziano di 78 anni e una donna di 74 anni – sono state immediatamente soccorse dal personale del 118. Fortunatamente, al momento dell’arrivo dei Vigili del fuoco, tutti gli occupanti erano già stati estratti dai veicoli e affidati alle cure mediche. Uno dei feriti ha necessitato il trasporto urgente all’ospedale di Cremona in codice giallo.

L’incidente ha provocato significative ripercussioni sulla viabilità autostradale. Il tratto interessato è rimasto chiuso al traffico per circa trenta minuti, generando code e rallentamenti che hanno coinvolto numerosi automobilisti. La polizia stradale di Guardamiglio ha avviato immediatamente le indagini per chiarire le cause e ricostruire con precisione la sequenza degli eventi che hanno portato al drammatico scontro.