In dono alla Cri un nuovo van per i disabili

Il Comitato di Lodi della Croce Rossa Italiana riceve un nuovo veicolo multifunzione grazie alla generosa donazione di due aziende locali e del sostegno della Fondazione Comunitaria. Il mezzo sarà utilizzato per il trasporto di disabili e materiali, migliorando le attività logistiche dell'organizzazione.

In dono alla Cri un nuovo van per i disabili

In dono alla Cri un nuovo van per i disabili

Consegnato al Comitato di Lodi della Croce Rossa Italiana un Rifter Peugeot, un veicolo multifunzione dotato di uno spazio per ospitare una carrozzina per trasporto disabili e altri materiali. Il mezzo è stato acquisito grazie alla donazione di 28mila euro arrivata dalle aziende Gbt Group e Taiss di Mairago e con il sostegno di Fondazione Comunitaria che ha aggiunto altri 10mila euro. In febbraio la presidente del Fondo Cri di Lodi, Lucia Fiorini, aveva deciso di far appello alla Fondazione Comunitaria e così era stato creato un Fondo dedicato a raccogliere le donazioni da destinare a nuove iniziative. Al raggiungimento della somma di 25mila euro, la Fondazione ha deciso di attribuirne 10mila dalle proprie risorse. In questo modo si è raggiunta la somma necessaria per l’acquisto del mezzo.

Lucia Fiorini, alla cerimonia di consegna, ha sottolineato: "Grazie a queste due aziende e alla Fondazione abbiamo un mezzo per noi importante per le attività logistiche nell’ambito del trasporto dei disabili, di cui c’è grande richiesta sul territorio". Andrea Zanaboni, della Gbt Group, ha dichiarato: "L’idea di donare un nuovo veicolo da Taiss e Gbt Group alla Croce Rossa è nata dal desiderio di lanciare un progetto esterno all’azienda. La dottoressa Fiorini ci ha aiutato a creare il contatto con la Fondazione Comunitaria. Ma voglio sottolineare che senza la sinergia e la spinta dei nostri dipendenti questa iniziativa non avrebbe visto la luce".

L.P.