
L'auto carbonizzata dalle fiamme poi spente dai vigili del fuoco
Pieve Fissiraga (Lodi), 5 maggio 2025- Panico, a Pieve Fissiraga, in via Isola Rota. Alle 23 di domenica sera 4 maggio 2025 i passanti hanno dato l’allarme perché da una vettura parcheggiata hanno visto uscire fumo e fiamme. Si trattava di un’utilitaria di proprietà di un residente, che è stato avvertito dell’accaduto dai carabinieri, anche se purtroppo è presto diventata una pericolosa “palla di fuoco”.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi sono quindi intervenuti con un’autopompa e hanno presto estinto la combustione. Questo ha evitato il propagarsi dell’incendio e di conseguenza, eventuali danni a terzi. Dopo gli accertamenti di rito dei pompieri, eseguiti alla presenza dei carabinieri della compagnia di Lodi, è stato escluso il dolo. Non è stato trovato alcun innesco, né tracce di liquidi infiammabili rilevabili. Si propende quindi per l’ipotesi del corto circuito. Non ci sono stati feriti né denunce.
Una volta raffreddato, il veicolo, ormai carbonizzato, è stato rimorchiato dal carroattrezzi. La lingua rossa ha attirato l’attenzione di diversi curiosi, affacciatisi alle finestre o scesi in strada per assistere alle operazioni di soccorso. Al malcapitato proprietario del veicolo interessato, invece, è toccata la conta dei danni, che sono purtroppo importanti. Anzi, a dirla tutta l’auto è proprio da rottamare.