REDAZIONE LODI

Cerca di fermare l’auto, lasciata in cima a una rampa, e viene travolto: grave un 78enne

Graffignana, aveva lasciato la vettura in salita ed era tornato a chiudere il cancello del box. Quando l’ha vista muoversi è intervenuto ed è rimasto schiacciato contro il muro laterale

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

Graffignana (Lodi) – Probabilmente non ha inserito a fondo il freno a mano. Per questo motivo un uomo di 78 anni è stato travolto dalla propria auto e ora è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. 

È successo oggi pomeriggio a Graffignana, nel Lodigiano. L’uomo aveva lasciato la sua automobile in cima alla rampa per accedere ai box, era sceso per richiudere il cancello ma si è accorto che la macchina si stava muovendo. E così ha cercato di risalire in auto per tentare di bloccarla ma la vettura muovendosi gli ha schiacciato la gamba sinistra tra la portiera e il muro laterale. Il 78enne è in ospedale, al Maggiore di Lodi, con fratture e contusioni multiple.

Sul posto, allertati dai familiari, sono arrivati in breve tempo i soccorritori dell'Areu ma anche i vigili del fuoco lodigiani che hanno trattenuto l'auto, mettendola in sicurezza, con un cavo d'acciaio e con cuscini divaricatori la vettura è stata spostata dal muro permettendo, così, ai sanitari di arrivare alla vittima che dovrà, ora, subire anche un intervento chirurgico.