
I carabinieri di Lodi
Lodi, 21 agosto 2020 - I carabinieri lodigiani, con il coordinamento della Procura di Lodi, hanno arrestato una banda composta da 6 persone di nazionalità romena a cui vengono addebitati 10 furti in 10 aziende diverse, di cui tre non andati a segno, tra il Lodigiano, il Cremasco e Milanese durante i quali è stata rubata merce per oltre 100.000 euro in ditte dei settori dell'edilizia, degli alimentari e dei ricambi per veicoli.
Le indagini dei militari erano partite subito dopo il primo colpo e si sono concluse con l'arresto dell'ultimo componente avvenuto in Liguria. Nella banda due fratelli gemelli e anche una donna che stata arrestata dalle forze di polizia tedesche in Germania.
Secondo quanto spiegato dai Carabinieri, la banda si spostava in tutta Europa, dalla Slovenia alla Romania, dalla Germania all'Inghilterra, dove si ritiene che la refurtiva sia stata rivenduta. Beni per oltre 30mila euro, comunque, sono stati recuperati dai carabinieri e restituiti ai legittimi proprietari. La mente della banda era uno dei due fratelli. In quattro sono finiti in carcere, la donna è stata posta ai domiciliari mentre per un ultimo componente della banda è stato disposto l'obbligo di firma.