Flash-mob nel cuore della città: "Cessate il fuoco"

Flash mob a Lodi per la pace: bandiere, slogan e un monito contro la guerra. Obiettivo: sensibilizzare contro le guerre e il riarmo. Organizzato dal "Coordinamento 5 novembre per la pace-Lodi".

Flash-mob nel cuore della città: "Cessate il fuoco"

Flash-mob nel cuore della città: "Cessate il fuoco"

Il rumore di una sirena da un megafono, una grande scritta "Cessate il fuoco" come monito contro la guerra, bandiere della pace, tricolori, della Cgil e della Palestina. Questo il flash mob andato in scena ieri mattina in piazza della Vittoria, organizzato dal “Coordinamento 5 novembre per la pace-Lodi“, cui aderiscono varie associazioni come Al Rahma, Cgil e la sezione provinciale dell’Anpi; si è raccolto così l’appello di mobilitazione nazionale sul tema.

La manifestazione si poneva l’obiettivo di ribadire il “no“ a tutte le guerre ed al riarmo, cerca di far scaturire una riflessione nei passanti. Emanuele Maffi, del coordinamento, ha tenuto la regia del flash mob, disponendo le persone in modo tale che costituissero la scritta, per tutti e quattro i lati della piazza. La grande scritta è stata d’impatto, molti cittadini si sono fermati a guardare.

Sempre Maffi alla conclusione ha commentato che "la manifestazione è riuscita, però c’è un certo senso di sconforto nel sapere che si sta combattendo contro qualcosa di molto più grande di noi e che si potrebbe fare molto di più per fermare la guerra".

Lu.Pa.