Codogno: alle scuole elementari e già "vandale". Imbrattano il muretto della fontana

Scoperte due ragazzine: hanno usato vernice spray. Le famiglie convocate al comando della polizia locale, ora le bimbe dovranno ripulire

La parete presa di mira dalle baby writer

La parete presa di mira dalle baby writer

Codogno (Lodi) - Due ragazzine che frequentano le scuole elementari sono state pizzicate dalla Polizia Locale mentre disegnavano alcune scritte sulla parete che copre la fontanella all'interno del parco pubblico di piazza Cairoli, in pieno centro storico a Codogno.  Almeno quattro-cinque disegni, alcuni senza particolare senso mentre uno rappresentava una stella, effettuati in pieno giorno con spray di colore blu e che quindi non sono passati inosservati ad alcuni testimoni oculari i quali hanno chiamato subito gli agenti.

Ora saranno convocate in comando le famiglie delle baby writer alle quali sarà chiesto di ripulire i segni lasciati sul muro. Infine, rischia la denuncia il 40enne individuato con le telecamere del parco che, alcuni giorni fa, aveva preso a calci nove dei dodici faretti che illuminano il monumento ai caduti che si trova al centro dell'oasi verde di piazza Cairoli.