Codogno capitale dello svago

Dal Sunflower Festiva alla Notte Bianca tanti eventi in calendario

Migration

La città diventerà capitale del pop-rap grazie all’evento in calendario il 25 giugno con la partecipazione di due star dei giovani come Shade e Nashley. Il Sunflower Festival si terrà negli spazi del quartiere fieristico di viale Medaglie d’Oro, dalle 18 fino all’una con diversi artisti e appunto le due special guest, anche se ne sarebbe prevista una terza. La prevendita dei biglietti è già aperta. Questo appuntamento è uno degli eventi principali dell’estate codognese, il cui calendario è in fase di definizione.

Confermata la Notte Bianca per il 2 luglio con una serie di iniziative che saranno rese note nelle prossime settimane; mentre a breve parte il Codogno Beer Festival, sempre nella location del polo fieristico. Otto giorni di musica e buona birra a partire da giovedì fino al 29. Domenica invece ritorna la Ciclolonga, l’ormai tradizionale giro in bicicletta giunto alla 42esima edizione, il cui percorso si snoderà per 35 chilometri nella Bassa.

Riapre nuovamente Palazzo Trivulzio, l’antica dimora dei signori di Codogno, oggi privata, per una due giorni, sabato e domenica 21 e 22, all’insegna della compravendita di manufatti di alto artigianato, prodotti di raffinata gastronomia e composizioni floreali. L’Amministrazione comunale infine vorrebbe riproporre l’iniziativa delle installazioni per abbellire il centro storico: l’anno scorso erano state collocate in via Roma farfalle in forex, mentre quest’anno la decisione è ancora da prendere.

M.B.