
L'ex consorzio agrario
Casalpusterlengo - Venduto il sito dell’ex Consorzio agrario di viale Cadorna, proprio di fianco all’Itis Cesaris. A circa sette anni dalla procedura di concordato preventivo della società e della messa in vendita, tra gli altri beni, anche del complesso immobiliare casalino, un compratore interessato si è fatto avanti ed ha staccato l’assegno necessario per il riscatto.
Top secret il nome dell’acquirente e la cifra che ha dovuto sborsare. Per il sito composto da uffici, capannoni, depositi ed alloggi per quasi 5mila e 200 metri quadrati e con un’area scoperta di oltre 5mila e 300 metri quadrati, era stato fissato il prezzo base di 567 mila e 500 euro con la possibilità di rilancio fissato in 20 mila euro. Buona parte dello spiazzo però, ad oggi, è adibito a posteggio in seguito ad un accordo che fu stipulato anni fa col Comune di Casale.
E proprio l’amministrazione si riserverà di chiedere, al momento della stipula della convenzione, la cessione a suo favore di oltre 4mila e 100 metri quadrati di area proprio per mantenerne la finalità di parcheggio in favore della scuola superiore vicina la cui “fame“ di spazi è nota da tempo. Tra i beni dell’ex Consorzio , era stato messo in vendita anche un maxi lotto di terreno da 11mila e 650 metri quadrati, di fronte al quartiere fieristico di Codogno.