Bullismo a Lodi, ragazzine picchiate da una 13enne (mentre qualcuno filmava)

Indagine della Procura per i minorenni. La 13ebbe avrebbe poi pubblicato sui social i filmati delle aggressioni

I carabinieri di Lodi

I carabinieri di Lodi

Due minorenni aggredite e picchiate a Lodi, segnalata alla Procura della Repubblica dei minori di Milano una 13enne. I carabinieri della stazione di Lodi hanno dato una svolta a un’indagine partita dalla denuncia di due famiglie. Il primo allarme è scattato in piena estate 2022, fuori da un locale. Una 14enne era stata insultata, minacciata e infine presa a calci e pugni da una coetanea e i familiari avevano quindi chiesto aiuto alle forze dell’ordine. Un mese dopo si è ripetuta la stessa situazione in un parco pubblico e la vittima era di nuovo una minorenne.

Gli inquirenti hanno quindi lavorato serratamente per cercare di risalire alla presunta responsabile di queste aggressioni e ora è stata segnalata alla Procura della Repubblica del Tribunale dei minori una 13enne lodigiana. Giovane che dovrà difendersi dalle accuse e, per gli investigatori, sarebbe responsabile di entrambi i fatti.

Qualcuno, invece di aiutare le malcapitate ragazze, vittime delle percosse, avrebbe inoltre ripreso quanto stava succedendo. La 13enne stessa avrebbe poi postato sui social i filmati in questione.