Ecco lo speed date del lavoro: 5 minuti di colloquio per trovare un posto

L’iniziativa del Comune di Rescaldina con Afol Metropolitana. Se il profilo dei partecipanti sarà in linea con le richieste aperte, sarà segnalato alle aziende del territorio

Colloquio di lavoro

Colloquio di lavoro

Rescaldina (Milano) – Uno speed date per trovare occupazione. Succede anche questo nel bistrattato e sempre più complicato mondo del lavoro in Italia. Due reclutatori di Afol Metropolitana incontreranno i candidati, che avranno cinque minuti a disposizione per un primo colloquio di selezione; se il loro profilo sarà in linea con le ricerche aperte, sarà segnalato direttamente all’azienda.

Questa è una iniziativa organizzata dal comune di Rescaldina e da Afol Metropolitana (Azienda speciale consortile per la formazione, l’orientamento e il lavoro del Milanese) e si terrà domani, 9 maggio, alle 10 nella sala consiliare del municipio di Rescaldina. Saranno esplorate le strategie e le metodologie utili per ottimizzare la ricerca di occupazione e per valorizzare le competenze e gli interessi personali durante l’iter di selezione e verranno inoltre dati consigli e suggerimenti su come elaborare un curriculum vitae con parole chiavi leggibili dalle piattaforme di ricerca del lavoro e che possa colpire i reclutatori delle aziende. Al centro dell’evento, un focus sulle offerte di lavoro delle aziende del territorio, presenti nella banca dati di Afol Metropolitana.

A chiusura dell’incontro si svolgerà lo speed date con partecipazione gratuita e a libero accesso. “Se vuoi rimanere in contatto con Afolmet e continuare a ricevere un supporto nella ricerca di lavoro, presentati con il tuo curriculum aggiornato e salvato sul tuo smartphone - spiegano gli organizzatori -. Ti aiuteremo a registrarti alla nostra piattaforma e ti spiegheremo come candidarti alle offerte, tenendo sempre aggiornato il tuo cv nella nostra banca dati”.

Afol Metropolitana è un’azienda speciale consortile partecipata, ad oggi, dalla Città Metropolitana di Milano e da 83 comuni, compreso il capoluogo. Ente pubblico economico, consorzio di enti pubblici, garantisce ai cittadini e alle imprese del territorio milanese un unico interlocutore sui temi del lavoro e della formazione. Afol Metropolitana propone un’offerta di servizi in tema di formazione professionale, orientamento e lavoro, costruiti sulle esigenze dei cittadini e delle imprese del territorio.

L’agenzia è accreditata presso Regione Lombardia per i servizi per il lavoro e per la formazione. Una metropolitana destinazione lavoro con 9 Centri per l’Impiego, 17 sedi per la formazione professionale, 45 sportelli, 1 app con 41.000 utenti, 84 soci, 3 grandi linee di servizio: orientamento, formazione e lavoro.