Cosa fare nel weekend del 10/11/12 luglio? Ecco tutti gli eventi

Concerti, sagre, mostre e festival

Birra (Reuters)

Birra (Reuters)

Legnano (Milano), 10 luglio 2015 - Il caldo vi opprime ma non avete voglia di stare a casa sotto il bocchettone dell'aria condizionata? Ecco una lista di eventi imperdibili in questo afoso weekend di luglio.

VENERDI 10 LUGLIO

LEGNANO - “Chi ha ucciso Luigi Tenco” è il titolo del concerto di Gill questa sera dalle 22.30 alla Baitina (parco Antomilanese). Gill decostruisce il classico concetto di concerto acustico, gli effetti sono invadenti, nel senso di delay ed echi, e le voci si alternano in armoniche storte e dinamiche angeliche tipo Maria Callas.

MORIMONDO – Da oggi a domenica nella corte dei cistercensi si terrà la prima edizione del festival delle birre artigianali con 12 birrifici e due agriturismi: arte e cultura incontrano la birra di qualità.

RESCALDINA - Ritornano dopo 30 anni, i "Tempi Duri", la mitica band di Verona, originariamente prodotta da Fabrizio De André e Dori Ghezzi, dove militavano Carlo Facchini, Cristiano De André, Loby Carlo Pimazzoni e Marco Bisotto e il cui nome è un omaggio ai Dire Straits. Dalle 21 al campo di via Melzi.

TURBIGO – Questa sera in piazza Madonna della Luna il concerto dei Gamba de Legn: rock, blues e dialett. Dalle 21

SABATO 11 LUGLIO

ALBAIRATE – Quattro bar del paese partecipano all’iniziativa della Pro loco «Music bar by night». Dalle 19 si può cenare e poi assistere agli spettacoli. Al bar Centrale in menù gnocco fritto con taglieri di salumi, degustazioni di marmellate con formaggi. Poi le musiche di Assolo. Al bar Caminetto risotto, panino con salamella e patatine fritte. A seguire musica live. Al bar Martina la cucina proporrà panini con salsiccia, salamelle e patatine fritte e anche qui musica dal vivo. Al bar Point Caffè verrà invece proposta una pizzata in collaborazione con PizzaPoint mentre a chiudere la serata sarà il cabarettista Frank Limone.

BUSTO GAROLFO – Promossa dai commercianti e dall'amministrazione comunale nelle vie e nelle piazze del centro oggi si terrà la notte bianca con musica e animazioni.

CASTELLANZA – Nel cortile di palazzo Brambilla alle 21 il concerto di Alberto Fortis in tour con il suo ultimo disco “Do l'anima”, undici canzoni che tendono all'essenza, tutte rivestite di purezza e genuinità.

CISLIANO – Serata danzante all'area polifunzionale di via Vivaldi a cura della Pro loco, dalle 21, con Alessandro e Flavio.

CUGGIONO – L'hanno chiamata la Notte dei lumi: nelle vie del paese dalle 19 a tarda notte animazioni, servizio gastronomico e tanta musica.

INVERUNO – Omaggio al rock anni '60 e '70 con Arianna Antinori questa sera nel cortile del Torchio dalle 21, per la rassegna “La musica è servita”.

LEGNANO – Prosegue questa sera Ciak d'estate. Nel cortile del cinema Sala Ratti (corso Magenta) alle 21,45 verrà proiettato il film “L'amore bugiardo” di David Fincher. Ingresso 5 euro (all'interno della sala in caso di maltempo).

LEGNANO – I Boys lilla festeggiano il loro trentacinquesimo compleanno con una festa della birra allo stadio Mari, ingresso da via Palermo: stand gastronomico, birre di vari gusti, gadget celebrativi, musica e video, spazi per il gioco dei bambini. Dalle 18.

LEGNANO - Magia in concerto con violino, piano, chitarra e ukulele questa sera dalle 22.30 alla Baitina (parco Altomilanese) c'è Stereochemistry, cantautrice in stile Ani DiFranco, Regina Spektor

MARCALLO – Swing Party, una festa vintage, andrà in scena questa sera al parco Ghiotti dalle 19: musica dal vivo, auto e moto d'epoca, stage di ballo gratuiti, animazioni Vintage People, mercatini, set fotografico. Salamelle e birra. Poi tanti balli.

MORIMONDO – Nella corte dei Cistercensi prosegue “Beerinba” alla presenza di 12 birrifici.

NERVIANO – Nel cortile dell'oratorio di Garbatola il corpo musicale Santa Cecilia di Sant'Ilario terrà il suo tradizionale concerto d'estate. Dalle 21.

NERVIANO - Dalle 18.30 nelle vie cittadine del centro si svolgerà l'iniziativa "Gusto e musica" organizzata dall'Associazione Commercianti di Rho, delegazione di Nerviano. Dal viale Villoresi a piazza Italia: negozi aperti, musica, punti ristoro, animazione per bambini e tanto divertimento per tutti.

NERVIANO - Nel Chiostro del Monastero degli Olivetani, l'Associazione Collage, presenta dalle 21 “Musica tra due continenti”. Una serata in compagnia delle musiche e dei sapori dell'Africa e del Sudamerica, con la partecipazione di Mariachi Peralta, Sahuti Wa Afrika e Compagnia Della Gru.

RESCALDINA – Al campo di via Melzi questa sera il concerto di Renato Franchi e dell'orchestrina Jones.

SANTO STEFANO TICINO – Dalle 19 nell'area feste di via Aurora andrà in scena “Colpo di coda wild party” organizzata dall'associazione Colpo di coda.

VERMEZZO – Il Bar in Piazza e gli Amici di Vermezzo organizzano questa sera la Yellow Night, una serata colorata di giallo. Alle 22 chi si troverà nel locale di via Manzoni vestito di giallo verrà premiato. La festa inizia alle 19,30 con la fagiolata.

DOMENICA 12 LUGLIO

CISLIANO – Serata danzante all'area polifunzionale di via Vivaldi a cura della Pro loco, dalle 21, con Jennifer e Pino.

LEGNANO – Al centro sociale Via dei Salici, a Mazzafame, si balla il liscio e il latino americano, dalle 21 a mezzanotte, con la Stefy band.

MORIMOMDO – Ultimo giorno di “Beerinba”, il festival delle birre artigianali allestito nella c orte dei cistercensi, con 12 birrifici.

NERVIANO - L'assessorato alla Cultura propone una visita guidata alla scoperta dell'ex Monastero degli Olivetani risalente al 1465 e ora sede del Municipio. Alle 20.30 appuntamento nel chiostro. E' necessario prenotarsi in biblioteca allo 0331.438942 o via mail acultura@comune.nervano.mi.it

RESCALDINA – Al campo di via Melzi questa sera il concerto degli Uncle G.