REDAZIONE LEGNANO

Legnano, tilt momentaneo nella segnaletica di accesso alla Ztl

Contrariamente alle regole il varco risultava "aperto" malgrado la festività. La Polizia locale asssicura che non saranno elevate sanzioni a quanti hanno percorso via XXV Aprile nella fascia oraria incriminata

Ztl di via XXV Aprile, segnaletica ingannevole

Legnano (Milano), 28 marzo 2016 - Varco aperto: era questa la scritta luminosa che appariva nel pomeriggio di oggi, lunedì di Pasquetta, all’ingresso della zona a traffico limitato di via XXV Aprile. Dopo le tante polemiche che hanno fatto seguito all’accensione delle telecamere di controllo posizionate all’ingresso dell’area Ztl e le migliaia di multe elevate nei primi mesi di attivazione, il sistema ha dunque avuto un passaggio a vuoto e alcuni automobilisti, ingannati dalla segnaletica errata, hanno imboccato la strada trovandosi poi di fronte i pedoni che percorrevano corso Magenta. Nelle giornate festive, secondo le regole, la ztl non dovrebbe mai essere accessibile nelle 24 ore.  

La polizia lcoale si è accorta del problema nel secondo pomeriggio e la situazione è stata poi riportata alla regolarità: "Chi ha utilizzato via XXV aprile facendosi ingannare da una segnaletica certo capace di confondere le idee - ha rassicurato il comandante, Daniele Ruggeri - non verrà sanzionato".