PAOLO GIROTTI
Cronaca

Legnano, non accetta un “no” da lei: prima la picchia, poi la violenta

Arrestato un italiano di 39 anni con precedenti. Tutto è avvenuto in una piccola comunità: la donna ha trovato il coraggio di denunciare anche grazie al supporto dei carabinieri

L'arresto ad opera dei carabinieri (foto di repertorio)

L'arresto ad opera dei carabinieri (foto di repertorio)

Legnano (Milano) – Un uomo di 39 anni è stato arrestato a Legnano con l’accusa di aver picchiato e violentato sessualmente di una donna di 50 anni, con la quale intratteneva una relazione sentimentale da tempo segnata da forti tensioni e conflitti.

L’incontro e la violenza

L’episodio risale al 7 maggio scorso, quando i due si erano rivisti dopo un periodo di “tira e molla”. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo – un cittadino italiano con precedenti – avrebbe tentato un approccio fisico e, di fronte al rifiuto della donna, l’avrebbe prima colpita con violenza e poi costretta a un rapporto sessuale.

Una piccola comunità

Inizialmente, la vittima aveva scelto di non sporgere denuncia, preferendo recarsi autonomamente al pronto soccorso per ricevere cure mediche. Tuttavia, la gravità dei fatti e le testimonianze raccolte nella piccola comunità in cui è avvenuto l’episodio hanno spinto le forze dell’ordine ad approfondire la vicenda.

La ricostruzione dei carabinieri

Grazie al lavoro dei carabinieri, che hanno lentamente conquistato la fiducia della donna, è stato possibile ricostruire l’accaduto in maniera dettagliata. A seguito delle indagini, per il trentanovenne è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo si trova ora detenuto nel carcere di Busto Arsizio, in attesa del processo.