Val di Fassa, dopo la paura il Collegio Rotondi torna alla normalità: "Soccorsi perfetti"

Don Andrea Cattaneo del soggiorno Dolomiti Campestrin: "Situazione tranquilla, abbiamo messo dei sacchi di sabbia alle porte per evitare altri danni"

Si continua a lavorare per liberare il fango

Si continua a lavorare per liberare il fango

Gorla Minore (Varese), 6 agosto 2022 - Situazione che si normalizza in Val di Fassa al soggiorno Dolomiti Campestrin del Collegio Rotondi. L'albergo non è più isolato. La strada riaperta. Don Andrea Cattaneo, rettore del collegio, ringrazia i soccorritori: "Una macchina organizzativa perfetta. È stata prontamente aspirata dalle pompe dei vigili del fuoco tutta l'acqua che avevamo in albergo".

"Li ringraziamo - prosegue il sacerdote - per il prezioso aiuto e ringraziamo anche tutti gli altri volontari che hanno subito lavorato per mettere in sicurezza la zona. Da noi la situazione è attualmente tranquilla ma in tempo in queste ore sta cambiando e quindi abbiamo messo dei sacchi di sabbia per evitare altri danni. L'albergo non è stato momentaneamente raggiungibile, ma adesso siamo operativi senza grossi problemi. C'è stata grande preoccupazione da parte di qualcuno che ha avuto difficoltà a dormire. Ma tutto sommato è andata bene".