"Un movimento unico che coinvolgerà migliaia di persone"

"La nuova Festa dello Sport renderà immediatamente l’idea della comunità che le società sportive legnanesi rappresentano; un movimento unico che coinvolge migliaia di giovani e adulti": è così che l’assessore allo Sport, Guido Bragato, investito nelle ultime settimane dalle polemiche relative alla Night run rinviata al 2023 e alle scelte fatte per l’impianto natatorio di viale Gorizia, ha commentato la manifestazione prevista per domenica.

Effettivamente un po’ tutti gli sport saranno rappresentati, dai classici calcio, basket e pallavolo, per arrivare sino agli emergenti, come il nordic walking.

"Le decine di società attive in città – ha aggiunto Bragato – garantiscono una proposta assai ampia per varietà di discipline e capacità di rivolgersi a tutte le fasce di età, dalla pratica di base ai risultati di eccellenza, sempre con grande attenzione alla valenza sociale dello sport. Domenica sarà l’occasione di promuovere questa ricchezza e farsi conoscere al meglio dai legnanesi e non solo, nello spirito del claim della manifestazione: lo sport di Legnano incontra la sua città".

P.G.