Dramma sul Ticino, si tuffa e non riemerge più: ragazzo muore in ospedale. VIDEO

Turbigo, il giovane era stato recuperato dai sommozzatori e trasportato a Busto

Turbigo (Milano), 7 agosto 2022 - Era stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Busto Arsizio un giovane di 29 anni che verso le 18 di oggi non è più riemerso dal fiume Ticino a Turbigo. Il ragazzo di origine straniera non ce l'ha fatta ed è morto in ospedale.

La dinamica

Il ragazzo era andato con amici a fare il bagno e forse a causa della corrente o di un malore improvviso non è più riuscito a riguadagnare la riva finendo sott'acqua. I testimoni presenti lo hanno visto annaspare in chiara difficoltà finendo sott'acqua più volte per poi non emergere più.

I soccorsi

Sul posto i vigili del fuoco volontari di Inveruno, il Nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco di Milano, l'elisoccorso e un'ambulanza della croce azzurra di Buscate ed i carabinieri. A recuperare il ragazzo ci hanno pensato i sommozzatori.

Il ricovero

Il giovane è stato sottoposto a manovre di rianimazione ed ora lotta fra la vita e morte nel reparto di terapia intensiva all'ospedale di Busto Arsizio dove è stato eliltrasportato dai medici. Inutile, purtroppo, la corsa al nosocomio dove il giovane ha smesso di respirare.