Davide Gervasi
Cronaca

Le suore lasciano Parabiago, la città: "Semplicemente grazie"

Le religiose della scuola Ida e Felice Gajo tornano alla casa madre, alla base del trasferimento anche l'assenza di nuove vocazioni

Le suore

Parabiago (Milano), 13 giugno 2015- Le suore della scuola Ida e Felice Gajo e appartenenti alla congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo hanno detto addio alla città. Stanno infatti ora tornando definitivamente alla casa madre, lasciando nella Città della Calzatura ricordi indelebili e l'affetto dell'intera comunità: è qui infatti che per decenni hanno prestato il loro servizio, offrendo il loro encomiabile impegno religioso ed educativo. Nei giorni scorsi si è tenuta la festa di ringraziamento, alla presenza di molte famiglie e di esponenti dell'Amministrazione comunale uscente.

Ma nessuno ha voluto dire loro addio. Solo un arrivederci.  “Semplicemente grazie  - ha detto l’assessore uscente ai Servizi sociali Adriana Nebuloni -.  Non servono tante altre parole per ringraziare persone tanto speciali quanto silenziose e discrete. Mancherete a tutti noi e rimarrete per sempre nei nostri ricordi più belli. I vostri insegnamenti sono indelebili nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscervi”. Il motivo del loro trasferimento è legato soprattutto all’assenza di nuove vocazioni, oltre che all’innalzamento della loro età.