Sparatoria a Turbigo, un morto e un ferito alla festa di compleanno

La rissa fuori da un locale in via Allea Comunale durante una festa è finita nel sangue: arrestato un uomo di 34 anni. La vittima è Emanuel Rroku di 23 anni

Il luogo dove è avvenuta la sparatoria

Il luogo dove è avvenuta la sparatoria

Un morto, un ferito e una terza persona ricoverata in ospedale. Questo il bilancio di una notte di follia a Turbigo. Secondo una prima ricostruzione i protagonisti della rissa nella notte sarebbero tutti cittadini di origine albanese, residenti da anni in paese. Il gruppo stava festeggiando un compleanno in un locale in pieno centro, in via Allea Comunale. Alla base del delitto forse uno sguardo e una parola di troppo verso una donna che hanno fatto scattare una rissa terminata a colpi di arma da fuoco. Un 34enne albanese ha colpito in pieno petto e ucciso un connazionale di 23 anni, Emanuel Rroku, ferendo sempre con la pistola un ventenne ad una gamba.

L'uomo sarebbe poi stato fermato dai parenti della vittima che gli sono saltati addosso, prima disarmandolo e poi picchiandolo prima dlel'arrivo dei carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari di Castano Primo, di Legnano e di Turbigo, oltre a diversi equipaggi del 118. Rroku, che era residente in paese, è poi morto all'ospedale di Legnano dove era stato portato in ambulanza. Non è in pericolo di vita un altro giovane ferito di striscio al polpaccio. Non si conosce invece lo stato di salute dell'omicida, preso in consegna dai carabinieri e poi portato in gravi condizioni in ospedale. L'arma utilizzata sarebbe una pistola calibro 6,35. L'uomo è stato arrestato.