Servizi agli inquilini delle case popolari: apre lo sportello Aler

Apre oggi, 28 settembre, a Gallarate lo sportello gestito da Aler, l’azienda che si occupa di residenza pubblica, all’interno dell’Ufficio relazioni con il pubblico, a Palazzo Broletto. Un servizio nuovo che era richiesto dai cittadini e che ha l’obiettivo di avvicinare l’azienda agli inquilini delle case popolari che potranno rivolgersi nel nuovo spazio per presentare segnalazioni di problemi o questioni specifiche in modo più agevole.

Lo sportello sarà aperto l’ultimo mercoledì di ogni mese e funzionerà su appuntamento. Lo sportello Aler che entra in funzione era già predisposto con la nuova convenzione con il comune approvata lo scorso anno, oggi si parte.

Per prendere appuntamento bisogna compilare il modulo sul sito del Comune di Gallarate e inviarlo unitamente alla copia del documento d’identità al seguente indirizzo mail: denisa.keci@alervarese.com.

Una volta inviata la richiesta sarà Aler a richiamare il richiedente per fissare l’appuntamento o in alternativa ricevere chiarimentidocumentazione sulla problematica segnalata. Le prime tre date di apertura dello sportello saranno dunque quella di oggi, 28 settembre, quindi il 26 ottobre, il 30 novembre. Le prossime date saranno comunicate successivamente.

R.F.