CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Follia nel dopo gara del San Giorgio contro l'Omegna: dirigente squalificato tre anni

Mano pesante del giudice sportivo contro la Sangiorgese basket dopo che un dirigente ha colpito con un pugno alla schiena un arbitro, minacciandolo ed offendendolo

La squadra della Sangiorgese

San Giorgio su Legnano (MIlano) - Mano pesantissima del giudice sportivo nei confronti di tre dirigenti della Sangiorgese basket. Il comportamento di alcuni membri dello staff della Sangio dopo la gara di domenica al palaBertelli contro Omegna è costato carissimo alla società che ha ricevuto pesanti provvedimenti disciplinari. Il dirigente Sergio Restelli avrebbe colpito con un pugno alla schiena uno degli arbitri, minacciandolo ed offendendolo in maniera aggressiva.

Per lui una inibizione di tre anni. Inibito anche il medico sociale Giovanni Ruggiero fino al 17 febbraio 2022. Secondo il referto l'uomo si sarebbe avvicinato alla coppia arbitrale offendendola e minacciandola, inseguendo successivamente il primo arbitro fino al corridoio degli spogliatoi proseguendo nelle minacce in modo aggressivo con grida, imprecazioni e violenti colpi alla porta tanto che l'arbitro è stato costretto a sollecitare l’intervento delle forze dell’ordine. Cinque mesi di inibizione anche per Stefano Giovanni Tavernelli dopo aver colpito uno degli arbitri ad una spalla con uno spintone, continuando a seguire e minacciare il primo arbitro".