Festa per una nuova centenaria a San Vittore Olona

Rebecca Repossini spegne 100 candeline

Rebecca Repossini festeggiata in struttura

Rebecca Repossini festeggiata in struttura

San Vittore Olona 28 ottobre 2022 – Rebecca Repossini ha tagliato il traguardo del primo secolo di vita. Classe di ferro 1922, è stata festeggiata giovedì pomeriggio nella casa famiglia sanvittorese. La signora è residente in struttura dal 2019. Parabiaghese di nascita, ha trascorso gli anni della sua infanzia tra Vaprio d’Adda dove si trasferisce per un certo periodo con la sua famiglia e le rive dell’Olona.

Il papà come molti a quell’epoca ha lavorato per una vita alla tessitura Visconti. Rebecca si sposa giovanissima, a 18 anni con Mario con il quale condivide l’intera vita. Non avendo figli, si dedica ai rapporti familiari in primis quello con la sorella Annunciata. Un legame forte così come quello con l’anziana madre di cui si occuperà a lungo, al pari di quello con gli amati nipoti e pronipoti.

“La Signora Rebecca – commenta la coordinatrice della casa famiglia di Fondazione Mantovani – è un esempio di attaccamento ai valori veri della vita, oltre di quell’impegno sociale, altro tratto caratteristico delle nostre comunità”. “Siamo felici di rappresentare noi oggi la famiglia della signora Rebecca. Una donna tenace e dal carattere forte, un esempio per tutti noi. Insieme abbiamo attraversato un periodo buio e non privo di preoccupazioni come quello del Covid, ma soprattutto è un grande stimolo a vivere appieno la vita con passione ed entusiasmo ogni giorno”.