CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Rigiroli ha scelto la squadra. Volti nuovi e tante conferme

A Busto Garolfo presentato il team: Andrea Milan sarà il vicesindaco. A Casorezzo la neo prima cittadina Giola guiderà le Attività produttive.

Rigiroli ha scelto la squadra. Volti nuovi e tante conferme

Rigiroli ha scelto la squadra. Volti nuovi e tante conferme

Dopo il trionfo elettorale di Giovanni Rigiroli, che ha ottenuto il 43,93% dei voti, la civica Busto Garolfo Paese Amico conferma il suo dominio politico in paese avviando il terzo mandato. La nuova giunta comunale si è presentata durante la prima seduta del nuovo consiglio comunale, con un mix di volti freschi e riconferme. Andrea Milan, 58 anni, già vicesindaco e titolare di una società di servizi per l’amministrazione del personale, sarà nuovamente responsabile di Bilancio, Tributi, Partecipate, Politiche del lavoro e digitalizzazione. Stefano Carnevali, 42 anni, insegnante e giornalista, continuerà a gestire Politiche sociali, Istruzione e Sport.

Nella giunta entra l’ex sindaco Susanna Biondi, 64 anni, insegnante in pensione, che ha ottenuto la maggioranza dei voti e diventa assessore. A lei saranno affidate le deleghe alla Cultura, Politiche giovanili, Personale, Sicurezza e Legalità. Tra i nuovi membri spiccano Valentina Re, 40 anni, responsabile acquisti nel settore metallurgico, dedicata all’Ecologia e alle Tematiche ambientali, e Daniele Dianese, 46 anni, esperto tecnico nel settore delle costruzioni, incaricato di Urbanistica, Edilizia privata, Viabilità, Attività produttive, Promozione del Territorio e della frazione Olcella.

Nella vicina Casorezzo ecco la nuova giunta con Rosella Giola, sindaca, che guiderà l’assessorato alle Attività Produttive e al Commercio Locale. Pierluca Oldani, vicesindaco, assumerà l’incarico per la Cultura, lo Sport e la Sicurezza. Gian Maurizio Gatti sarà responsabile del Bilancio, mentre Marta Bertani avrà sotto la sua competenza le Politiche Sociali e l’Istruzione. Fabio Balzarotti si occuperà dell’Edilizia Privata e Pubblica, nonché dell’Ambiente. Nel comune di Inveruno, la nuova giunta guidata da Nicoletta Saveri, che sarà presentata durante la seduta del consiglio serale del 24 giugno, si propone di mantenere la continuità con l’amministrazione precedente. Sara Bettinelli, ex sindaca, è stata designata vicesindaco e sarà responsabile dei Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia privata, Ambiente e Protezione civile.

Paolo Ferrario è stato nominato assessore al Bilancio e allo Sport, mentre Luigi Gariboldi avrà sotto la sua responsabilità la Polizia locale, il Commercio e le Fiere. Michele Longoni ricoprirà il ruolo di assessore alla Cultura, Pubblica istruzione e Politiche giovanili. Nicoletta Saveri, la nuova sindaca, conserverà le deleghe alle Politiche sociali, al Personale e alla Digitalizzazione.