Rescaldina (Milano), 17 novembre 2023 – Dopo tre anni di inattività riapre per la prima volta il primo piano del Centro Commerciale Rescaldina per ospitare una nuova fase di “Rescaldina Spazio Aperto”: un’iniziativa speciale aperta a tutti, volta a ridare nuova linfa agli 11.000 mq della struttura rimasti liberi nel 2019, in seguito all’uscita di Auchan dal mercato italiano.
L’appuntamento è martedì 21 novembre alle 18.30 in Piazza Dell’acqua, al piano terra del centro commerciale. Il progetto spazio aperto, lanciato a giugno 2023 per unire idee, persone e progetti e immaginare insieme nuove attività e funzioni per gli spazi inattivi del centro, ha visto il coinvolgimento degli utenti che frequentano abitualmente il centro e di coloro che vivono nei dintorni in una prima fase, durante la quale Nhood, il gestore, ha raccolto le idee e i rispettivi desiderata.
L’iniziativa entra ora nella sua seconda fase con una nuova raccolta di idee, rivolta in questo caso a imprese, iniziative locali, associazioni e gruppi informali, che potranno presentare la propria proposta su come occupare o gestire parte o tutti i locali al primo piano del centro. Queste realtà potranno candidare il proprio progetto fino al 9 gennaio attraverso il form dedicato: le proposte più interessanti saranno poi valutate da Nhood in base alla rilevanza per il territorio e la relativa fattibilità e, in un secondo momento, annunciate alla comunità con un incontro pubblico. All’evento interverranno: Gilles Andrè Ielo, sindaco di Rescaldina; Claudio Caldiroli, assessore al commercio e ai servizi ambientali del comune di Castellanza; Simone Rao, direttore del Centro Commerciale Rescaldina; e Serena Vatalaro, asset manager di Nhood.