
Pianoforte
Legnano (Milano), 14 luglio 2016 - Sarà una giornata particolare quella di domenica 17 luglio per gli appassionati di musica di Legnano. Sei pianoforti decorati verrano infatti posti nel centro della città perché possano essere liberamente suonati da chiunque ne avesse il piacere, professionisti, amatori o solo curiosi.
Il progetto, intitolato "Suonami. Piazza che vai, pianoforte che trovi", è frutto di una proposta già precedentemente sperimentata nei centri di Brescia e Cremona negli anni passati, seguendo le direttive di quella che è un'idea creata dall’associazione Cieli Vibranti.
Con il sostegno dell'Amministrazione comunale e dell'assessorato alla Cultura, l'iniziativa porterà i pianoforti dislocandoli tra piazza San Magno, corso Magenta, i portici di corso Garibaldi, corso Garibaldi, via Palestro e il piazzale dell'Esselunga e saranno utilizzabili da adulti e bambini in ogni momento della giornata di domenica a partire dalle 10 fino alle 20. Durante la giornata, inoltre, grazie alla collaborazione di alcune delle scuole di musica presenti sul suolo cittadino tra cui la scuola di musica Niccolò Paganini e l'associazione musicale Puccini, alcuni professionisti e allievi prenderanno il posto dei cittadini nel suonare i pianoforti per brevi intermezzi musicali.