
Tra i confermati il capitano Mattia Noia. Avrà il compito di rinsaldare un gruppo con tanti volti nuovi
Legnano calcio, via al ritiro di Montecatini. La formazione lilla si è ritrovata ieri mattina alle ore 10 allo stadio "Giovanni Mari" prima della partenza per la Toscana. Ad attendere i giocatori una settimana di lavoro intenso sotto la guida del confermato Gianluca Porro, chiamato a riportare entusiasmo e risultati dopo una stagione difficile. Sono ventitré i giocatori che prendono parte al ritiro in programma fino a sabato. Tra loro numerosi volti nuovi, qualche gradito ritorno e un nucleo di confermati, guidati dal capitano Mattia Noia. Proprio attorno al difensore centrale si costruirà un gruppo che dovrà far propri fin da subito i concetti di identità, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia: valori fondamentali che, insieme alla qualità tecnica, fanno la differenza in una lunga stagione che si spera essere di riscatto.
Ecco i convocati al ritiro di Montecatini Terme. Portieri: Francesco Quintiero, Elia Priori. Difensori: Mattia Noia, Matteo Casagrande, Kristiyan Trenchev, Tommaso Graziano, Davide Dellavedova, Vittorio Pagani, Vito Cutrignelli, Luca Tinazzi, Leonardo Mirigliani. Centrocampisti: Nicolò Sartor, Andrea Cozzi, Cesare Giani, Michael Corio, Stefano Pellini, Matteo Bettini, Tommaso Castiglioni. Attaccanti: Alessandro Cavallotti, Simone Locarno, Giuseppe De Luca, Luca Camerlengo, Alessandro Russo. Assenti Valerio Todaj per motivi personali, mentre non sono partiti per la Toscana Marco Bianchi e Nicolò Corioni, alle prese con problemi fisici, e Pasquale Rubino, fermato da un’influenza.
A completare lo staff tecnico a fianco di mister Porro ci saranno il preparatore atletico Daniele Mazzacchera, il fisioterapista Dario Testoni e il magazziniere della prima squadra. Montecatini sarà il primo banco di prova per testare la coesione del nuovo gruppo e gettare le basi di una stagione che vuole restituire al Legnano il ruolo da protagonista che la piazza merita.
Ch.S.